Questo blog nasce dalla mia passione per l’arte bianca e per la pasticceria,della quale ho avuto solo un assaggio molto breve nelle cucine dove ho lavorato e approfondita negli ultimi anni lavorando in panificio, dove ho e sto imparando cose sempre nuove e interessanti che mi trascinano ancora di più in questo mondo fatto si di sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni. E non dimentichiamo il mio inseparabile compagno di viaggio “Il nano”,come lo chiamo affettuosamente, il mio lievito madre; compagno dei più assurdi esperimenti, a che non mi ha mai abbandonato! Questo blog tratterà non solo di ricette, ma punterà lo sguardo a tutto ciò che sta dietro a ogni ricetta, dalle materie prime,alle tecniche di lavorazione,dalla gestione dei tempi,ai difetti e problemi che si possono incontrare nelle varie fasi. Spero di riuscire a farvi appassionare a questa fantastica arte che esiste fin dalla notte dei tempi!

